Note legali

Decreto Urbani
Si informa che, nel rispetto di quanto disposto dall’art. 1, comma 1, D.L. n. 72/2004, convertito nella L. n. 128/2004, in relazione a tutte le opere dell’ingegno immesse in rete per il tramite delle pagine del presente Sito web, è stato assolto ogni obbligo derivante dalla l. n. 633/1941 e sue successive integrazioni e modificazioni.
Si avverte, inoltre, che la riproduzione, commercializzazione, rappresentazione ed ogni altra forma di sfruttamento economico o di comunicazione e diffusione al pubblico, anche al solo fine di trarne profitto, dei contenuti di questo sito, in difetto di autorizzazione del titolare dei diritti, costituisce violazione della legge, perseguita, a seconda dei casi, con la pena della reclusione fino a quattro anni e con la multa fino a 15’493,70 euro, nonché con le sanzioni accessorie della confisca del materiale abusivamente riprodotto e degli strumenti utilizzati per la riproduzione e della pubblicazione della sentenza su uno o più giornali.

Diritti d’autore 
I diritti di autore sui testi e/o sull’altro materiale pubblicato nel presente Sito, così come il marchio Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c., sono di esclusiva proprietà di Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. e/o dei rispettivi autori.
E’ altresì vietata l’inclusione non autorizzata di parti di questo Sito all’interno di frame appartenenti ad altri siti web.

Marchi registrati
Tutti i nomi, i logo tipi, i marchi ed i simboli sono di proprietà delle rispettive società.

Diritti di proprietà di Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. e di Terzi
Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di contenuti nel presente Sito WEB o per eventuali malfunzionamenti o inesattezze dei servizi offerti e si riserva il diritto ad operare qualsivoglia cambiamento del materiale pubblicato o dei servizi offerti senza alcun tipo di preavviso.
Inoltre, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni presenti all’interno del Sito o la sua struttura, in ogni tempo senza preavviso. In nessun caso Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti o incidentali in qualche modo connessi con l’uso o le caratteristiche di questo sito.

Link (collegamenti ipertestuali) 
L’Utente dà atto e riconosce che Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non può essere in alcun modo ritenuta, responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.
Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non è tenuta ad approvare, accettare, controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti.
Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto legato all’uso del presente Sito web o di altri siti web allo stesso collegati da un link ipertesto, ivi compresi, senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul vostro sistema informatico o altro sistema, e ciò anche qualora Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. fosse stata messa espressamente al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI

Le seguenti condizioni generali si applicano a tutti i servizi forniti da Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c., con sede legale in Via G. Matteotti 236 – 95045 Misterbianco (CT) attraverso il Portale con indirizzo www.ceasco.it.
Chiunque intenda accedere all’utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi deve preventivamente registrarsi quale utente dei Servizi secondo le indicazioni del successivo punto “Registrazione” e deve accettare le Condizioni Generali di seguito descritte.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai nuovi Servizi che verranno forniti in futuro agli Utenti, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.

Registrazione
Per registrarsi come Utente ed accedere all’utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi, è necessario compilare l’apposito modulo che apparirà sul video al momento della scelta dell’apposita opzione “non sei registrato?”.
Completando la procedura di registrazione, l’Utente dichiara implicitamente di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni d’utilizzo dei Servizi, qui di seguito espressamente indicate.

Password e sicurezza dell’Utente
L’Utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio UserId e della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del proprio UserId e/o della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dall’Utente stesso.
Inoltre, l’Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso della propria partecipazione ai Servizi.
In relazione a quanto sopra l’Utente si obbliga a comunicare immediatamente ad Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. all’indirizzo di posta info@ceasco.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio User Id e/o Password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d’ora a manlevare e mantenere indenne Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.

Limitazione di responsabilità
L’Utente riconosce che l’uso dei Servizi e/o del Sito avviene a proprio esclusivo rischio.
I Servizi vengono forniti così “come sono” e “come disponibili”. Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non offre alcuna garanzia che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall’Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso dei Servizi.
Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell’Utente relative all’impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione.
Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. o da persone di cui questa debba rispondere.
Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, mal funzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, mal funzionamento dei software installati dall’Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
In ogni caso Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all’Utente ovvero a terzi:

  1. dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare uno qualunque dei Servizi;
  2. dalla eventuale interruzione di uno qualunque dei Servizi;
  3. da merci o servizi acquistati od ottenuti dall’Utente tramite i Servizi;
  4. da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni o dati dell’Utente, incluso, tra l’altro, l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

Manleva
L’Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni.
L’Utente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i Servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c., nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall’Utente o da persone autorizzate dall’Utente ad accedere ai Servizi.

Modifiche delle Condizioni Generali
Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali, qualora sia necessario per la corretta esecuzione del servizio.
Nel caso in cui le condizioni relative al servizio dovessero mutare, Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. ne darà comunicazione all’utente prima che lo stesso utilizzi il servizio, tramite messaggio di posta elettronica o mediante avviso al momento dell’accesso al servizio.
L’Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche delle stesse che venissero ad esse in seguito apportate. L’uso di anche solo un Servizio da parte dell’Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali, alle eventuali condizioni particolari e alle relative successive modificazioni.
L’Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto nel caso in cui non intenda accettare tali nuove condizioni, secondo le modalità indicate al successivo articolo “Esercizio del diritto di recesso”

Diritto di Recesso dell’Utente
L’Utente prende atto che le Condizioni Generali sono comunque soggette al decreto legislativo 22.5.1999 n. 185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, tenendo conto della gratuità dei Servizi, fatta eccezione per i costi di installazione e/o di connessione telefonica o telematica relativi alla rete Internet, che sono ad esclusivo carico dell’Utente. È comunque riconosciuto all’Utente il diritto di recedere dal Contratto in ogni momento, senza alcuna penalità, dandone preavviso di almeno 10 giorni lavorativi, mediante l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info@ceasco.it successivamente confermata per iscritto per via fax al n° +39 095462973.
In ogni momento l’utente potrà, inoltre, cancellarsi da singoli servizi attraverso i servizi di e-mail messi a disposizione sul portale.

Cookies 
Alcune funzionalità e servizi pubblicati su Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. utilizzano i cookies per conservare le informazioni di log in e le preferenze dell’utente. Pertanto, l’abilitazione dei cookies sul browser è indispensabile per l’accesso a queste funzionalità.
Nella erogazione dei servizi web da parte di Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Sospensione e/o interruzione dei Servizi da parte di Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. 
I Servizi vengono forniti a tempo indeterminato. Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l’erogazione dei Servizi.
In particolare, Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. potrà interrompere l’erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi:

  1. quando l’Utente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri.
  2. quando l’Utente utilizza i Servizi per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, molesto, razzista, calunnioso o diffamatorio, lesivo della privacy altrui, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno o altrimenti riprovevole o che violi, o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi; che arrechi molestia, turbativa o danno, in qualsivoglia modo, a minori di età (violenza, pedofilia, sfruttamento ecc.).
  3. quando l’Utente utilizza i Servizi per la trasmissione o lo scambio di virus, lettere a catena, o per una distribuzione non richiesta e in massa di e-mail
  4. quando l’Utente violi le Condizioni Generali o i termini e le condizioni particolari applicabili ad un Servizio.

Condizioni d’uso 
Accedendo ed usando questo Sito Web, Lei accetta di rispettare le seguenti Modalità d’Uso, tutti i termini e le condizioni ivi contenute.

Legge applicabile
Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.

Come contattarci
Per comunicazioni di qualsiasi tipo, consultare questa pagina e/o scrivere all’indirizzo e-mail più opportuno.

Proprietà del sito
Il sito è di proprietà Ceasco – Centro assistenza condomini S.n.c. Via G. Matteotti 236 – 95045 Misterbianco (CT).